La Preghiera del Beato Giustino Maria Russolillo
La Preghiera del Beato Giustino Maria Russolillo:
O mio Dio e mio Tutto, Padre Figlio e Spirito Santo, la vostra volontà si adempia, il vostro amore trionfi, la vostra gloria risplenda in me e in tutti sempre più, come in Voi stesso, o mio Dio e mio Tutto".
domenica 29 maggio 2011
martedì 17 maggio 2011
Buon Compleanno Don Cornelio
venerdì 6 maggio 2011
mercoledì 4 maggio 2011
FESTA DELLA MAMMA 2011
Care Mamme,
auguri dal profondo del nostro cuore a Voi “sede iniziale della nostra esistenza”, quest’anno questa festa a Voi dedicata e celebrata in ogni parte del mondo con tante sincere manifestazioni di affetto per ciascuna di voi, coincide con un momento storico particolarmente triste per la nostra umanità e forse le persone che più avvertono tutto questo siete voi, nel vedere tanti figli che per cattiveria, superbia e, spesso, per arrivismo distruggono la vita di tanti fratelli con violenze, attentati e guerre, quella vita che a tante di voi è costata sacrificio, lacrime e sofferenze.
A nome di tutti questi figli vi chiediamo perdono e nel contempo vi supplichiamo di elevare la Vostra preghiera alla Madre del Cielo affinché interceda presso il Figlio per far sì che il cuore di tanti uomini, Vostri figli, possa cambiare e possa concludersi questo inutile spargimento quotidiano di sangue innocente.
Sì. Ne siamo convinti! La Vostra preghiera può fare miracoli perché parte dal cuore di una mamma e, se il Signore ha desiderato essere Figlio è proprio perché ha una predilezione particolare per ogni mamma della terra: Egli vi ascolterà!
Vi ringraziamo di tutto, perdonateci per tutte le volte che non “sappiamo leggere” nei vostri occhi la tristezza e, spesso, la solitudine, ma soprattutto l’amarezza per tante nostri rifiuti per ciò che ci chiedete e a tante nostre risposte non sempre come quelle che invece desiderereste.
Fate tanto per ognuno di noi, sia quando siamo piccoli sia quando, da adulti, ci allontaniamo da voi per “camminare da soli”, vorremmo anche noi fare tanto per ciascuno di Voi; vorremmo vedervi sempre sorridenti e felici, soprattutto quando il colore dei vostri capelli ci ricorda che il tempo passa e tante di voi restano sole, nonostante i tanti sacrifici fatti, o addirittura abbandonate negli ospizi.
Vi ricordiamo sempre in ogni momento della nostra giornata, come vogliamo ricordare, in questo giorno di festa, la schiera di tante mamme che dall’alto del Paradiso continua a vegliare sui propri figli.
Sappiate che ognuno di noi, anche se non sempre ha il coraggio di farvelo sapere, oggi vuol dire: MAMMA IO HO BISOGNO DI TE.
AUGURI MAMME E TENETECI SEMPRE TRA LE VOSTRE BRACCIA PIENE D’AMORE.
domenica 1 maggio 2011
Beato Giovanni Paolo II prega per tutti noi
O Dio, mirabile nei tuoi santi,
ti ringraziamo per aver donato alla Chiesa
il beato Giovanni Paolo II, papa,
e per aver fatto risplendere in lui
la tenerezza della tua paternità,
la gloria della croce di Cristo
e lo splendore dello Spirito di amore.
Egli, confidando totalmente nella tua infinita misericordia
e nella materna intercessione di Maria,
ci ha dato un'immagine viva e penetrante
di Gesù Buon Pastore
e ci ha indicato la santità
come misura alta della vita cristiana ordinaria
e quale strada per raggiungere la comunione eterna con te.
Ravviva in noi la memoria grata del suo insegnamento
e donaci di imitare l'esempio
della sua limpida e tenace testimonianza,
perché nessuno, a qualunque popolo appartenga,
chiuda il suo cuore alla grazia salvifica di Cristo,
unico Redentore dell'uomo. Amen.
Iscriviti a:
Post (Atom)