La Preghiera del Beato Giustino Maria Russolillo

La Preghiera del Beato Giustino Maria Russolillo:

O mio Dio e mio Tutto, Padre Figlio e Spirito Santo, la vostra volontà si adempia, il vostro amore trionfi, la vostra gloria risplenda in me e in tutti sempre più, come in Voi stesso, o mio Dio e mio Tutto".


mercoledì 25 marzo 2015

Avvisi: Domenica 22 marzo 2015

1.Lunedì 23 marzo alle ore 19:45 ci sarà il primo turno della prima confessione.
2.Mercoledì 25 marzo alle ore 19:45 ci sarà il 2° turno della prima confessione.
3.Martedì 24 marzo alle ore 18:45 presso il salone parrocchiale si terrà l’incontro del gruppo liturgico per programmare la Settimana Santa.
4.Martedì 24 marzo alle ore 20.00 ci sarà la lectio Divina presso la Chiesa Carmine.
5. Giovedì 26 marzo alle ore 19.45 si terrà l’ incontro di formazione per i catechisti. Si prega di essere puntuale.
6.Venerdì 27 marzo alle ore 20.00 ci sarà la via crucis cittadina. La partenza dalla scalinata di villa Garibaldi.
7.Domenica prossima 29 marzo è la domenica delle palme. Ecco il programma della Domenica delle palme: Ore 8.30 S. Messa Ore 10.00 Benedizione delle palme presso il monumento dei caduti. Ore 10.30 S. Messa Solenne nella Chiesa S. Andrea Ore 19.00 S. Messa Vespertina 8.Vi ricordo che sabato 28 marzo ci sarà la giornata diocesana della Gioventù. Da piazza Carmine alle ore 16 ci sarà il pullman che porterà i giovani a Turi.

domenica 15 marzo 2015

Festeggiamenti in onore di San Giuseppe

Giovedì, 19 marzo, anche Conversano – come tradizione - festeggerà San Giuseppe. Fervono, infatti, i preparativi per l’atteso appuntamento religioso dedicato al protettore dei padri e dei lavoratori che, come consuetudine, si concentreranno nel quartiere dalla chiesa Sant’Andrea. Già da lunedì 16 marzo avrà inizio il triduo presieduto da padre Roberto Massaro, durante il quale si potrà partecipare alla messa con lodi delle ore 8:30, al rosario delle 17:30, seguito dalla messa delle 18:00. Il programma religiso continua martedì 17 marzo, con l’adorazione vocazionale alle ore 17, seguita dalla messa delle ore 18:00, mentre alle 20:30 ci sarà l’incontro con i fidanzati. Il giorno seguente, la messa della mattina sarà seguita dalla visita ai malati della parrocchia (ore 9:30). Nel pomeriggio, alle ore 17:30, ci sarà la recita del rosario seguita dalla solenne Messa delle 18, dedicata agli artigiani e ai fedeli. La celebrazione si terrà presso l’International Sound Studio, in traversa via Lombardi, per poi proseguire intorno alle 20:00, in parrocchia dove i fedeli potranno assistere alla catechesi sulla messa dal tema “Segni e gesti della celebrazione eucaristica” a cura di suor Luciana Dal Masetto delle suore pie discepole del Divin Maestro. Giovedì 19 marzo, giorno della festa di San Giuseppe, verranno celebrate le messe alle ore 8:30 e 10:30, mentre la celebrazione eucaristica del pomeriggio sarà celebrata da Mons. Domenico Padovano, alle 18. Al termine (intorno alle 19:30), ci sarà la solenne processione che vedrà la partecipazione dell’ensemble di fiati della Banda Cupersanum. La processione, come tradizione, percorrerà le principali vie del quartiere. Al rientro della Sacra Statua presso la chiesa di Sant’Adrea, ci sarà spazio per la festa con la sagra delle zeppole ed il torneo di burraco. Non mancheranno i fuochi pirotecnici e la musica, con lo spettacolo del gruppo Replyca in concerto”. Nell'ambito dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe, da segnalare anche l'iniziativa di Triggianello: mercoledì 18, la parrocchia Maria SS Addolorata organizzerà il sesto falò di San Giuseppe. L'appuntamento è per le ore 20 presso la piazza antistante la chiesa, per l'accensione del falò. A seguire degustazione di vini e l'assaggio di prodotti tipici.